Essere in grado di decretare il maggiore o minore successo di un intervento formativo!
Programma
1 – Elementi per una formazione efficace
- L’analisi delle esigenze: introduzione (9:41)
- Le competenze (9:17)
- Gli obiettivi della formazione (10:54)
- Scarica qui la dispensa
- Test a risposta multipla
2 – Interventi e strumenti dell’analisi delle esigenze
- L’intervento su commessa (10:48)
- Ulteriori modelli formativi (9:01)
- Peculiarità degli strumenti (11:07)
- Scarica qui la dispensa
- Test a risposta multipla
3 – Organizzare la formazione e la conduzione di gruppi
- Progettare la formazione (9:59)
- La scelta dei metodi (10:39)
- Attività e giochi (11:07)
- Scarica qui la dispensa
- Test a risposta multipla
4 – Erogare la formazione e gli strumenti della valutazione
- Rapporto tra formatore e partecipanti (10:00)
- Erogazione della formazione (10:25)
- Chiusura e valutazione del corso (11:29)
- Scarica qui la dispensa
- Test a risposta multipla
5 – Comportamenti efficaci per il successo in aula
- Il linguaggio del formatore (9:05)
- La gestione dello stress (10:43)
- Come migliorare lo stile espositivo (10:34)
- Scarica qui la dispensa
- Test a risposta multipla